Fondo Malattia: adesione e versamenti

GLI ADEMPIMENTI UNA TANTUM RELATIVI ALL'ISCRIZIONE ALLA CASSA

COMUNICAZIONE DATI: i dati di ciascun dipendente devono essere tempestivamente comunicati alla CASSA dal datore di lavoro tramite l’invio del modulo mod.MRD(). Per le variazioni di dati già comunicati (es. cessazione del rapporto di lavoro, cambio profilo lavoratore, ecc.) non è previsto alcun modulo e le relative comunicazioni possono essere fatte in forma libera anche a mezzo e@mail.

TUTELA DELLA PRIVACY: il datore di lavoro deve anche trasmettere l’informativa e la dichiarazione di consenso al trattamento dei dati sensibili firmate dal dipendente mod.Lp/A-B(). Tali documenti sono indispensabili ai sensi del Regolamento UE nr. 679/2016 GDPR.

I documenti di cui sopra devono essere inviati una sola volta al momento dell’adesione e non in occasione di ciascuna singola richiesta di prestazione.

LA REGOLARITÀ CONTRIBUTIVA

Hanno diritto alle prestazioni della CASSA i datori di lavoro proprietari di fabbricati in regola con i versamenti del contributo di assistenza contrattuale di cui all’Art.6 del CCNL. Tale contributo deve essere esposto sia nella denuncia contributiva mensile INPS UNIEMENS (per le specifiche tecniche contattare il Fondo COASCO) sia versato mensilmente tramite F24 con le seguenti modalità:

Profilo lavoratore codice UNIEMENS/F24 Misura (*)
A) C) D) CUST 2,10%

(*) Note: calcolata sulla retribuzione lorda mensile del dipendente per 13 mensilità di cui 0,40% a carico del dipendente.